È Oscar Aiello, Capogruppo della Lega, il nuovo Presidente della Terza Commissione “Ambiente”, che tra le competenze annovera: Tutela e prevenzione ambientale e dell’igiene – Sistema del traffico – Acquedotto e smaltimento rifiuti – Verde pubblico – Protezione civile.
L’elezione si è resa necessaria a seguito delle dimissioni del precedente Presidente, il Consigliere Adele Castellana del M5S.
“Ringrazio i colleghi dell’Opposizione per avermi attribuito all’unanimità questo importante ruolo” – dichiara il neo Presidente Aiello, che aggiunge: “Ringrazio anche chi mi ha preceduto nella gestione della Terza Commissione. Adesso si apre una nuova fase e a tutti, Maggioranza ed Opposizione – conclude Oscar Aiello – chiederò nella qualità di Presidente un cambio di passo rispetto al passato, ci sarà tanto da fare a tutela dell’ambiente e la Terza Commissione darà il proprio contributo”.
L’elezione del nuovo Presidente della Commissione Ambiente rappresenta un fatto politico rilevante a Palazzo del Carmine: la compattezza dell’Opposizione e la sempre meno incisività della Maggioranza, che perde un altro organo importante, mantenendo ad oggi solo una Commissione su 7.