Il nuovo show scritto, diretto, interpretato e prodotto dal nisseno Luca Vullo si chiama “ALL INCLUSIVE”: un viaggio nelle diversità dove tutto è inclusivo.
Si tratta di uno spettacolo interattivo e divertente che stimola la riflessione e il confronto su “diversità” e “inclusione” due temi fondamentali per la scuola e per garantire una società sana.
Luca Vullo dimostrerà, con grande autoironia, di avere un cervello che funziona in modo differente ed è pienamente convinto che la diversità sia una ricchezza per tutti perché ci permette di prendere coscienza della nostra unicità e di essere accoglienti con l’altro, senza annullare le differenze e le peculiarità dell’individuo.
Vullo, definito l’Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo, per la sua esperienza internazionale nella diffusione della gestualitá italiana come eccellenza del “made in Italy” e patrimonio immateriale della nostra cultura, è da tempo anche impegnato nel sociale.
Infatti in qualità di performer, o come ama definirsi lui un “PerFormatore”, porta in tour diversi spettacoli sociali per le scuole, sensibilizzando su diversi argomenti molto importanti come diversità e inclusione, DSA, ADHD, violenza economica verso le donne, comunicazione autentica e intelligenza emotiva.
ALL INCLUSIVE sarà presentato come prima nazionale a Varese, inserito nella programmazione Nuovo Live! Autunno 2023 del Cinema Teatro Nuovo.
L’evento serale aperto a tutti si terrà il 16 novembre e sarà seguito dal matinèe del 17 novembre che coinvolgerà diverse classi del Liceo Artistico di Varese.
Appuntamento dunque per giovedì 16 novembre alle ore 21:00 presso Il Cinema Teatro Nuovo di Varese in via dei Mille 39.