San Cataldo. Salvatore Pio Lo Monaco nominato ad Anagni accademico di merito dal rettore dell’Accademia Bonifaciana

SAN CATALDO. Il Sindaco di Anagni, avv. Daniele Natalia, ha avuto il piacere di ricevere presso il Palazzo d’Iseo, Salvatore Pio Lo Monaco, testimone diretto di altruismo e generosità, un esempio per i suoi coetanei e non solo.

Per questo motivo, con il Rettore Presidente Sante De Angelis e l’Assessore alla Cultura Carlo Marino, il Primo Cittadino ha voluto nuovamente congratularsi con il giovane siciliano originario della città di San Cataldo, Salvatore Pio di appena 22 anni.

Il giovane sancataldese è stato ancora una volta fatto oggetto di elogio per il suo gesto altamente altruistico e pieno di significati che è stato quello di salvare la vita a dieci persone mentre era a mare questa estate. Per altro, è stato anche anticipato che Lo Monaco sarà nuovamente ad Anagni il prossimo dicembre per il premio Bonifacio VIII.

Nel contempo, Salvatore Pio Lo Monaco, già encomiato dall’Accademia Bonifaciana Onlus lo scorso fine agosto a San Cataldo, s’è incontrato con il Rettore Presidente dell’Accademia, Sante De Angelis che ha voluto consegnargli anche la medaglia di rappresentanza della Bonifaciana stessa con una pergamena allegata di nomina di Accademico di Merito.

Condividi