San Cataldo. Appuntamento imperdibile il 10 e 11 novembre con la Festa della Muffuletta

SAN CATALDO. Un appuntamento imperdibile per gli amanti  della tradizione siciliana e appassionati di gastronomia. E’ quello di Venerdì 10 e Sabato 11 novembre 2023 nella Villa Comunale di San Cataldo con la Festa della Muffuletta. Il programma per venerdì mattina (9.30-13.00) prevede un incontro speciale con le scolaresche di San Cataldo e Deliziose muffulette in distribuzione per tutti, oltre alla presenza del fascino e meraviglia con lo spettacolo di magia del famoso Mago Pallino.

Venerdì sera, invece dalle 18 alle 24, c’è lo spettacolo musicale con i Dirty Blues Trio e gli interventi dei titolari delle aziende di prodotti tipici del territorio. Previsto anche lo spettacolo di acqua e fuoco. Prevista l’esposizione di artigianato e prodotti tipici del territorio che continuerà fino a sabato.

Sabato mattina con soli 2 euro sarà possibile scoprire le meraviglie di San Cataldo con una visita al centro storico e ai suoi monumenti. Sarà possibile rivivere la storia delle miniere di zolfo con la visita al sito mineralogico Gabbara e la rappresentazione teatrale sulla vita dei minatori. (NB: La visita avverrà solo con una partecipazione minima di 20 persone). Per chi viene da fuori San Cataldo, abbiamo opzioni di pernottamento! Prenotate attraverso l’associazione Real Sicily Experience chiamando l’agenzia di viaggio Top of the Tour al 0934 588984.

Un ringraziamento speciale va ai panifici che hanno collaborato: Panificio Scozzese, L’Antico Forno Panificio Carletta, Panificio Pasticceria Di Vita, Panificio Viviano Filippo, Panificio Antiche E Nuovi Sapori, Panificio Fratelli Omini, Panificio Sapori Di Grano, Panificio Moderno Rizzo, Panificio Violo, Panificio Infinite Bontà, Panificio Del Corso.

Condividi