SAN CATALDO. E’ stato definito il programma della Sagra delle ‘Ngiambelle e Cavatuna che si terrà a San Cataldo domenica 29 ottobre in via Garibaldi. Lo hanno reso noto il sindaco e gli assessori alle Attività produttive Marianna Guttilla e l’Assessore al Turismo Luigi Di Salvo. Si inizia con una grande novità: l’evento dedicherà un’area Gluten free per accogliere i celiaci, quindi tutti potranno gustare le prelibatezze senza preoccupazioni.
Il programma dell’evento è davvero speciale: alle ore 10 inizia la giornata con una passeggiata turistica e culturale nel centro storico della città. Alle ore 16 convegno presso l’auditorium G. Saporito della BCC, dove si parlerà dei dolci della tradizione sancataldese.
Alle ore 17.30 i veri protagonisti – gli stand dei dolci – saranno aperti per deliziare il pubblico dei partecipanti con prelibatezze locali. Alle 20 sfilata di moda con le opere dell’istituto statale d’arte Filippo Juvara. Alle 20,30 infine, l’attesissimo concerto dei Jumpin’up vi farà ballare e vi riporterà negli anni Quaranta e Cinquanta con il jump blues, lo swing, rhythm & blues e il live.