Attualità

Il “Lattante negato” del nisseno Salvatore Gumina (SOTIR) alla Art Luxury Gallery di Milano

Sarà esposta dal 30/11/23 al 18/12/23 a Milano nella prestigiosa Art Luxury Gallery ubicata in Via Pasquale Sottocorno, 27 – 20129 Milano (MI), l’opera di Sotir dal titolo  “Lattante negato”.

La giuria di Pitturiamo con presidente il Dott. Argentati Antonino dopo aver selezionato i 3 vincitori (su circa 300 partecipanti) nella mostra collettiva svolta a Madrid all’interno della prestigiosa sede della galleria “Captaloona Art Gallery”,  ha anche individuato alcune opere di elevato spessore artistico attribuendo una menzione speciale all’opera di Sotir dal titolo “Lattante negato” che permetterà di esporre a Milano presso l’ Art Luxury Gallery.

L’ opera pittorica dal titolo “Lattante negato” fa parte della serie “I petali dell’oscurità” ed è stata selezionata da “PitturiAmo” in occasione del concorso con sede nella capitale spagnola, opera che tratta l’attuale realtà ingigantita, mettendo a nudo alcune criticità dell’umanità vivente.

L’opera Lattante negato descrive i Riflessi di un mancato allattamento probabilmente vissuto dallo stesso Sotir, ricordi che un bimbo non può avere data la tenera età ma che nell’inconscio  rimarrà sempre  una lacerazione indelebile. Una mamma che con sguardo minaccioso difende il proprio infante, da eventuali  aggressori.

Qui l’autore ha ben rappresentato quel movimento che con i piedini effettuano i neonati quando vengono cullati dalla mamma,  sicuri che la propria esistenza dipende solo dall’amore che la mamma può donare, assieme alla vita. Qui l’autore si sofferma al rispetto della vita e l’importanza della stessa.

Condividi