Una coppia italiana ha deciso di aiutare Asma e Nadir, una coppia tunisina, costretti a dormire in macchina con i figli di 4 anni e 10 mesi perché nessuno voleva affittargli un appartamento. E’ accaduto a Padova. Qui una famiglia, che ha deciso di restare anonima, ha deciso di comprare una casa per poi affittarla a una coppia e ai loro due figli costretti a dormire e vivere in macchina.
Come riporta Tgcom24, nonostante Nadir, 35 anni, lavori come muratore e abbia uno stipendio, non erano riusciti a trovare un tetto sotto al quale abitare, a causa dei costi elevati ma anche a causa della diffidenza di molti per il fatto di essere stranieri.
La coppia tunisina aveva anche provato a rivolgersi al Comune, chiedendo un alloggio. Ma il sindaco Martina Rocchio non era riuscita ad aiutarli perché le residenze dell’Ater sono assegnate alle famiglie per anni. Insomma non c’erano case disponibile e l’unica soluzione sarebbe stato trovare un privato disponibile ad affittare loro una casa.
E alla fine così è stato. la famiglia tunisina ha ricevuto una telefonata: “Compreremo una casa per voi. Nessuna famiglia dovrebbe vivere in macchina”, ha detto una coppia italiana, che risiede nel Padovano, e che ha subito incontrato Nadir e gli altri.
E non è finita qui: le due famiglie si sono incontrate e conosciute e trascorreranno assieme qualche giorno: quella italiana, infatti, ha offerto una stanza e un bagno a quella tunisina, in attesa che possano trasferirsi nella casa comprata e per cui Nadir potrà regolarmente pagare l’affitto. (Tgcom 24)