Sarà proiettato martedì, al Multisala Moncada di Caltanissetta dalle ore 17.30, “Mirabile Visione: Inferno”, un docu-film di Matteo Gagliardi, un tributo alla “Divina Commedia” di Dante Alighieri.
Si tratta di una pellicola che dal 1300 porta direttamente alla contemporaneità tra vari episodi di cronaca, una riscoperta, o meglio ancora, una ricordanza che inarrestabile sfila tra i terribili eventi che si susseguono ogni giorno. Tutto ponendosi un interrogativo: cosa ne penserebbe Dante del nostro mondo?
Fanno parte
del cast del docufilm Benedetta Buccellato e Luigi Diberti.
Alla proiezione è stata confermata la presenza del regista Matteo Gagliardi.
Una produzione che, seguendo il percorso del Sommo Poeta dall’ingresso nelle viscere della terra fino alla sua uscita verso il Purgatorio, lascia allo spettatore un messaggio di speranza e un invito a lottare per migliorarsi.
Colpe umane, debolezze, vizi e virtù dimenticate. Un percorso che porta lo spettatore a vedere la società contemporanea attraverso una cartina tornasole e sconvolgerlo dal profondo invitandolo a scegliere di non essere “ignavo” e non accettare la corruzione dei costumi e della società.
Per la proiezione di questo pomeriggio è previsto un ticket RIDOTTO DI € 6,00 PER I SOCI DANTE disponibili al botteghino.