Salute

Caltanissetta, D’Oro: “la pavimentazione alla Villa Amedeo sarà completata”

Redazione 2

Caltanissetta, D’Oro: “la pavimentazione alla Villa Amedeo sarà completata”

Mar, 03/10/2023 - 12:38

Condividi su:

“La pavimentazione alla Villa Amedeo sarà completata”. A dichiararlo è Michele D’Oro, eletto nella lista del Movimento 5 Stelle e Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente del Comune di Caltanissetta.

“Nei giorni scorsi, dopo aver effettuato dei sopralluoghi, si è proceduto all’audizione degli assessori Rando, Garozzo e Andaloro con contestuale condivisione di una nota contenente tutte le criticità rilevate dalla commissione – ha spiegato il Presidente D’Oro -. L’assessore Frangiamone, pur invitato, si trovava fuori sede ed è stato audito ieri.

Nel corso della seduta il dottor Frangiamore (nella foto insieme al consigliere D’Oro) ha ampiamente illustrato ai componenti della commissione le modalità di intervento riguardo le aree a verde delle ville, nonché le attività di pulizia delle stesse.

Riguardo alle criticità evidenziate, l’assessore si è impegnato ad intervenire sollecitamente, ma il punto più rilevante dell’audizione è certamente relativo alla pavimentazione della villa Amedeo, definita “impraticabile“ dalla commissione già in seguito al primo sopralluogo effettuato il 10 agosto scorso.

L’assessore Frangiamone, riscontrando i ripetuti solleciti, ha dichiarato che la pavimentazione sarà presto oggetto di intervento da parte della ditta, affinché risulti pienamente rispondente alle legittime aspettative dei cittadini nisseni ed alle prescrizioni contenute nel bando di gara”.

Un risultato ritenuto pienamente soddisfacente dalla IV Commissione Consiliare Permanente che da tempo si occupa anche delle ville comunali al fine di contribuire con proposte e iniziative alla piena e soddisfacente fruizione da parte della cittadinanza.

“Esprimo piena soddisfazione per avere contribuito alla risoluzione di un problema che ha finora ingenerato grandi perplessità in tutti i fruitori delle ville – ha concluso Michele D’Oro – e ringrazio tutti i componenti della Commissione, oltre agli Assessori e i dipendenti dell’ufficio tecnico che stanno seguendo con grande determinazione la vicenda”.