Attualità

Caltanissetta, CRAL Giustizia: rinnovato il direttivo. Calogero Occhipinti riconfermato presidente

I soci ordinari e fondatori del CRAL Giustizia Caltanissetta, a conclusione del quinquennio 2018/2022 sono stati chiamati, il 4, 5 e 6 Ottobre, a rinnovare le cariche elettive dell’associazione (Direttivo, revisori e probiviri) per il prossimo quinquennio 2023/2027.

Per la prima volta è stato utilizzato un sistema di voto informatizzato messo a disposizione dalla ditta tedesca Polyas. Si è registrata una percentuale di votanti pari al 84,00% degli aventi diritto (soci ordinari e fondatori).

 Sono stati eletti: C  CHIPARO GIUSEPPE, DORATO LAURA, FALZONE ALDO, LA MAGRA CATENA, LICITRA MICHELE, OCCHIPINTI CALOGERO, PETRANTONI LINDA, RAPÉ GIUSEPPE, SFERRAZZA ELIA  e SIRACUSA MICHELA.

Il 16 ottobre gli eletti si sono insediati e hanno proceduto alla ripartizione delle cariche sociali.

residente del CRAL è stato riconfermato OCCHIPINTI CALOGERO.

Vice Presidente è stato nominato SFERRAZZA ELIA, Segretario è stato designato RAPÉ GIUSEPPE, Tesoriere SIRACUSA MICHELA, Consiglieri: CHIPARO GIUSEPPE DORATO LAURA LA MAGRA, CATENA PETRANTONI LINDA, Revisore: LICITRA MICHELE Probiviri: FALZONE ALDO.

Gli eletti hanno stilato un programma di massima delle iniziative che intendono organizzare per il futuro tra cui quello prossimo è una gita a Siracusa il 29 novembre per visitare siti poco conosciuti di quella città.

É stata volontà di tutto il direttivo confermare quelle iniziative che durano da vari anni e che hanno numerosi estimatori.

In particolare:

· le visite guidate dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta” giunta alla 16^ edizione, con la guida del prof. Enzo Falzone, e che si avvale della collaborazione del Lions città dei castelli, Associazione Francesco Amico, Royal Eagles Club e Delegazione Prov.le delle guardie d’onore reali alle tombe del Pantheon,

· ripristinare dal 2024 l’assegnazione di Borse di studio ai figli dei soci che concludono un ciclo di studi

· sempre dal 2024 organizzare il concorso “Il presepe negli uffici giudiziari” con l’obiettivo di invitare a partecipare tutte quelle realtà che orbitano nell’universo giudiziario (Polizia, Carabinieri, Finanza, Penitenziari, ecc.)

· rappresentazioni teatrali a scopo benefico.

Condividi