Attualità

Caltanissetta, 60 anni d’amore per Michele Livecchi e Grazia Alaimo

In un tempo in cui il divorzio lampo è diventata una realtà e aumentano le convivenze tra le coppie di fatto c’è ancora chi, dalla “vecchia guardia” racconta una storia diversa, fatta di amore e piacere nel condividere la vita “in due”.

Sono Michele Livecchi e Grazia Alaimo, rispettivamente 85 e 80 anni, una coppia che, con perseveranza, pazienza, amore e complicità raggiunge il traguardo dei 60 anni di matrimonio.

Una vita semplice, quella di Grazia e Michele, iniziata il 26 ottobre 1963 e trascorsa tra la casa, il lavoro e gli affetti più cari.

Michele si è preso economicamente cura della famiglia con il suo lavoro di autotrasportatore mentre Grazia si è occupata di alimentare il calore del “focolare domestico” tra le mansioni di casa e l’educazione dei loro 5 figli.

Il 28 ottobre alle ore 19.00 nella chiesa di San Paolo, i coniugi Livecchi festeggeranno questo traguardo in compagnia dei loro “diamanti”: i figli Giusy, Margherita, Patrizia, Mariangela e Cristian, i 6 nipoti e i 3 pronipoti.

Condividi