SAN CATALDO. Nell’ambito del VII Convegno Nazionale del Parlamento della Legalità Internazionale, presso la splendida cornice della sala dei giardini del Teatro Massimo di Palermo, il Senato Accademico della Facoltà di Scienze Sociali dell’Universita Isfoa, ha conferito a Vincenzo Siracusa il Diploma di Merito Universitario.
Questa la motivazione del riconoscimento attribuito al neo presidente del Comitato di quartiere di Pizzo Carano Sant’Anna: “Per aver operato con professionalità, dignità e generosità a favore dell’Umanità in armonia con i principi etici e morali”.
Siracusa è apparso particolarmente commosso per averlo
ricevuto dalle mani dei GENITORI DI LUCA ATTANASIO, diplomatico italiano,
ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso nel febbraio 2021,
nell’agguato presso il villaggio di Kibumba, vicino alla città di Goma.
Egli ha inteso ringraziare il prof. Mannino, Pro Rettore dell’Università ISFOA con delega per lo sviluppo del valore della Legalità nella costruzione delle Politiche attive di Formazione educativa e culturale della Società, il Magnifico Rettore, ed il Pro Rettore Vicario Generale, per questo riconoscimento alla mia persona. Un grazie anche al mio Editore Carlo Guidotti, per la sua instancabile presenza. Infine Siracusa ha dedicato questo riconoscimento ai suoi amati nonni, assieme al caro quartiere Pizzo Carano di San Cataldo culla del suo cuore.