San Cataldo. Riaperti i termini per frequenza gratuita mensa scuola d’infanzia e per richiedere contributi per abbattere spese di mensa scolastica

SAN CATALDO. E’ stata disposta la riapertura dei termini per la frequenza gratuita e la concessione di contributi mensa per bambini per le scuole d’Infanzia. Lo ha reso noto il sindaco Gioacchino Comparato. Il primo cittadino ha fatto sapere che i termini per la presentazione delle istanze di richiesta per la frequenza gratuita della Scuola dell’infanzia presso strutture paritarie private è stata riaperta per 8 bambini da 0 a 3 anni, numero che potrà essere ampliato in corso d’opera nel caso di economie.

Scadenza presentazione istanze è per il 29 settembre. Il modello per la richiesta del contributo è disponibile online sul sito web del Comune di San Cataldo (www.comune.san-cataldo.cl.it) o presso l’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune di San Cataldo.

Inoltre, è anche prevista la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi per l’abbattimento delle spese per la mensa scolastica sostenute dalle famiglie con bambini da 3 a 6 anni che hanno frequentato la scuola dell’infanzia pubblica statale nell’a.s. 2022/2023, grazie al Fondo Nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e Istruzione (D. Lgs. N.65/2017). Questa opportunità sarà disponibile fino al 31 ottobre 2023. Le istanze precedentemente presentate e meritevoli di accoglimento sono ancora valide.

Condividi