SAN CATALDO. Michele Falzone è stato premiato come migliore regia al Film Festival Palena per il film “Nessun Menta”. “È stato un onore partecipare a questo festival organizzato con il patrocinio della regione Abruzzo, della provincia di Chieti, Abruzzo Promozione Turismo e Associazione Il Corto.it. Oltre la targa e il giudizio della giuria, ho ricevuto una bellissima mattonella creata dall’artista Riccardo Como”.
Falzone ha sottolineato: “Questo premio è il risultato di tanto lavoro e dedizione da parte di un incredibile team. Un grande ringraziamento va alla giuria del festival per aver apprezzato il nostro lavoro. Continueremo a impegnarci al massimo per portare avanti il nostro amore per il cinema. Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso questo sogno una realtà!”.
Il regista ha ringraziato coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film. Si tratta di Katia Anzalone, Lucia Cala’, Giosuè Calvino, Roberta Citrano, Giuseppe Citrano, Salvatore Citrano, Domenica Costanza, Aldo Costanzo, Gaetano Emma, Federico Falzone, Karola Falzone, Ivano Ferrara, Federica Forti, Arcangelo Galanti, Vincenzo Giambra, Massimo Giordano, Giuseppe Manzella, Francesco Miceli, Antonella Miserandino, Vincenzo Naro, Carmen Nardillo, Luigi Nardillo, Vanessa Pilato, Graziella Riggi, Marta Riggi, Rita Riggi, Francesca Sollami, Maria Sollami, Nadia Urso, Ennio Valenza.
Segretaria di produzione Floriana Lauricella, assistente alla Regia Cristian Emma.Trucco acconciature e catering a cura di Euroform San Cataldo. La location del film è stata la Tenuta del Salice Canicatti, nel Borgo Canicassè, famiglia Pilato-Butera. La macchina d’epoca è stata fornita da Cristian Falzone Fiori e l’ allestimento dallafFamiglia Graglia. Sceneggiatura curata da Gianluca Atzori e Andrea Gioia LKomoro; musiche di Matteo Ianneo.