SAN CATALDO. Non solo il gran successo dei Sud Sound System, ma anche la capacità da parte di due giovani sancataldesi purosangue di intrattenere il gran pubblico (oltre 5 mila persone) che ha assistito al Concerto. E’ quanto ha inteso porre in evidenza l’assessore comunale alla cultura e ai pubblici spettacoli Marianna Guttilla a proposito di Giuseppe Ficarra e Gaia Ilardo.
I due giovani sancataldesi hanno presentato e intrattenuto il pubblico con enorme passione ed entusiasmo. L’assessore ha spiegato: “Abbiamo pensato a questo contest come evento che possa riconnettere ogni sancataldese alla propria città, un evento che faccia sentire orgogliosi delle proprie radici e della propria cultura.
Abbiamo pensato all’Intra Fest – ha proseguito Guttilla – come movimento culturale che possa avviare un percorso di ritorno nella propria “casa” (intra) e che sappia trattenere tutto il potenziale che riesce ad esprimere la nostra realtà locale, e Gaia e Giuseppe sono una forza della natura di cui questa città deve essere orgogliosa, come loro tanti altri giovani che abbiamo conosciuto ed incrociato durante il cammino dell’ Intra Fest”.