San Cataldo. Al Festival del Cinema di Cefalù secondo posto e attestato di merito per il film “La Leggenda del Granchio d’oro”

SAN CATALDO. Attestato di merito per il film “La leggenda del Granchio d’oro” del maestro Rocco Chinnici per la regia di Michele Falzone al Festival del Cinema di Cefalù. Un riconoscimento importante per il film che ha visto protagonista, oltre allo stesso regista, anche diversi giovani che hanno dato il loro prezioso contributo alla riuscita di questo progetto.

Al Festival del Cinema di Cefalù il film del regista sancataldese è arrivato in finale tra i primi dieci. Un’impresa eccezionale. Il film è stato prima selezionato dal Festival del cinema di Cefalù, inizialmente su 3000 film di tutto il mondo, poi  ridotti a 178, e poi dentro i primi 10 trailer, posizionandosi secondo.

Il tutto in un festival che vedeva protagonisti anche attori e registi di spicco di fama nazionale. A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato lo stesso Michele Falzone. Gli organizzatori hanno insignito il film dell’attestato di merito con la seguente motivazione: “Il film merita il giudizio di lode in quanto è stato realizzato con arte e genialità. Dal punto di vista tecnico il regista ha dimostrato talento eccezionale nel raccontare una storia attuale e coinvolgente”.

Di certo, un grandissimo risultato per un progetto che, nato grazie alla passione e al coinvolgimento di tanti giovani sancataldesi, è diventato un piccolo fenomeno cinematografico meritandosi una ribalta importante come quella del Festival del Cinema di Cefalù la cui giuria ha attestato la qualità, l’arte cinematografica e la capacità narrativa non solo del regista ma anche degli stessi attori che, assieme allo staff tecnico, ha contribuito a questo grande successo.

Condividi