Salute

Ricomincia la scuola, Giuseppe Catania (FdI) augura a tutti un “buon anno”

Redazione 2

Ricomincia la scuola, Giuseppe Catania (FdI) augura a tutti un “buon anno”

Lun, 11/09/2023 - 07:46

Condividi su:

Oggi, Lunedì 11 settembre 2023, prenderà il via il nuovo anno scolastico (avvio progressivo che avverrà durante l’arco della settimana con ingresso scagionato delle varie classi).

Il Sindaco di Mussomeli e deputato ARS, Giuseppe Catania, invia uno speciale e sentito augurio di buon inizio anno scolastico ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e a tutto il Personale impegnato nel funzionamento degli istituti, primari e secondari, presenti in tutta la provincia nissena.

“Voglio inviare un saluto ed un augurio particolare alle famiglie e a tutti gli alunni, ai quali ricordo che rappresentano il futuro della comunità nissena e la classe dirigente di domani della nostra provincia.
A loro ricordo che la formazione rappresenta il più importante investimento su se stessi e lo strumento piu efficace per cambiare il mondo. E ancora di più, oggi più che mai, rappresenta lo strumento per non essere schiavi di nessuno.

Ragazzi, vi esorto ad essere sempre affamati di cultura e di sapere che rappresentano il vero strumento di riscatto della nostra società: convincetevi del fatto che “la cultura salverà il mondo”!
Credete in voi stessi e nelle vostre capacità!

Vi esorto a ricercare le strade che ritenete piu adatte a voi, non abbiate paura dei cambiamenti e delle innovazioni.
Non abbiate mai timore di esprimere il vostro punto di vista ed abbiate sempre la voglia di lottare per le vostre idee.
Vi esorto a non mollare mai e ad andare sempre avanti.
Vi auguro un proficuo e felice anno scolastico.
Assaporate ogni singolo momento, ogni singolo giorno, perché i momenti ed i giorni trascorsi tra i banchi di scuola rimarranno indelebilmente impressi nella vostra mente e nel vostro cuore.
Come amministratore del comune di Mussomeli ho lavorato molto per rendere più sicure ed a norma le scuole (abbiamo investimenti importanti, finanziati con i fondi del PNRR, su tutti i plessi scolastici).

Approfitto, dunque, di questo messaggio per rinnovare la mia disponibilità al mondo della scuola anche per tutte le tematiche che hanno a che fare con il miglioramento dell’edilizia scolastica in tutte le scuole della nostra provincia.

Sono pronto a collaborare con voi ragazzi, con le vostre famiglie, con i vostri dirigenti, con i vostri docenti, con il personale tutto per rendere migliore il vostro percorso istruttivo, ascoltando ogni vostro suggerimento ed ogni vostra proposta.

Ricordiamoci tutti che l’istruzione è un investimento per il futuro vostro e della nostra comunità e che, pertanto, ognuno ha il dovere di mettere tutto il suo impegno affinché questo investimento diventi proficuo per l’intero territorio nostro.

Avanti sempre!!! Forza ragazzi!!!

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)