Salute

Mussomeli, conclusi i festeggiamenti patronali. Padre Miserendino:”Ti affido, o Maria, i bambini, giovani, anziani e chi è nello stato di bisogno”

Carmelo Barba

Mussomeli, conclusi i festeggiamenti patronali. Padre Miserendino:”Ti affido, o Maria, i bambini, giovani, anziani e chi è nello stato di bisogno”

Sab, 16/09/2023 - 13:10

Condividi su:

MUSSOMELI – La piazzetta del santuario e le circostanti vie e viuzze ricolme di persone, il grido corale di Viva Maria, il suono della “ninareddra”, i prolungati e scroscianti applausi, gli scatti e le riprese video e le dirette dei diversi telefonini, il numeroso gruppo dei portatori del fercolo della Madonna, i botti e fuochi colorati esplosi in alto, il suono delle campane de santuario hanno provocato un insieme di emozioni che accompagnate dai sentimenti religiosi dei tanti presenti, hanno rappresentato lo scenario di un popolo, fedele alle proprie tradizioni e bisognevole di aiuti materiali, spirituali e morali. La festa patronale 2023 della Madonna dei Miracoli, saggiamente diretta dal rettore Padre Francesco Miserendino, collaborato a 360 gradi dal Comitato festa, si è conclusa con la preghiera e supplica finale ed accorata di Padre Francesco alla Madonna dei Miracoli implorando la benedizione per tutti quanti, bambini, giovani, adulti e per i sofferenti, per chi è nello stato di bisogno e per i governanti, chiedendo per tutti protezione e guida. Gli ha fatto eco con il canto finale il Coro polifonico e la Filarmonica di Mussomeli che ha eseguito il brano “Sotto il tuo manto accoglici, Madonna dei Miracoli”. Poco dopo le 23, i prolungati fuochi d’artificio, gestiti nella zona del parco urbano, hanno offerto uno spettacolo pirotecnico assai apprezzato e gradito.