Dalla provincia

Mazzarino, consiglieri d’opposizione alla Giunta: “Troppa enfasi per i cestini portarifiuti e poca per le questioni urgenti”

I Consiglieri Comunali Livio D’Aleo (indipendente), Franco Lo Forte (PD) e Santo Vicari (Gruppo Civico per Mazzarino) esprimono le loro considerazioni sulla recente comunicazione del Sindaco Marino e dell’Assessore Vincenti riguardo alla collocazione dei cestini portarifiuti nel centro abitato.

“È con sorpresa che apprendiamo dai social di questa comunicazione, in quanto riteniamo che la collocazione dei cestini portarifiuti sia una normale attività amministrativa, che non merita particolare enfasi. Dopo anni di amministrazione, ci aspetteremmo risultati più significativi per la nostra città”.

Il Sindaco aveva scritto: “Da stamattina vengono collocati in città questi cestini per la raccolta dei rifiuti dotati anche di spegni sigaretta. Sono proprio necessari per la nostra bella cittadina, per mantenerla pulita e decorosa. Si invitano tutti i cittadini a farne il giusto uso grazie”.

L’opposizione prosegue: “La gestione di una città comporta la responsabilità di fornire servizi essenziali ai cittadini, come la manutenzione delle strade, la pulizia del cimitero, l’approvvigionamento idrico affidabile e la sicurezza stradale attraverso una segnaletica adeguata. Inoltre, non possiamo ignorare il degrado della pista d’atletica, che necessita di interventi urgenti.

Non possiamo fare a meno di notare che la semplice collocazione dei cestini per i rifiuti non costituisce un risultato eccezionale per un’amministrazione. Siamo dell’opinione che ci siano questioni più pressanti e rilevanti che richiedono l’attenzione dell’Amministrazione Comunale.

Il nostro impegno è quello di continuare a monitorare attentamente la gestione della città e di sollecitare azioni concrete per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Mazzarino”.

Condividi