Cultura Eventi e Spettacoli

La nissena Giulia Cammarata sul palco di X Factor 2023

È salita sul prestigioso palco di X Factor la nissena Giulia Cammarata.

La giovane artista, accompagnata alle selezioni da Alessandra Alessi, sua insegnante di canto e direttrice della Sol Academy, ha portato una cover di Sally di Vasco Rossi.

Il talent show, che ha scoperto e lanciato la carriera di molti artisti celebri nel panorama nazionale e internazionale – I Maneskin, Marco Mengoni e Noemi solo per fare alcuni nomi – è arrivato all’edizione numero diciassette e ogni giovedì è in onda su Sky Uno e in streaming su NOW,

Lo aveva anticipato Francesca Michielin (anche lei stella emergente dallo show) durante l’esibizione e lo ha confermato Morgan – uno dei giudici di questa edizione insieme ad Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez. La voce di Giulia è “particolarissima” e degna di essere tra le protagoniste di questo talent show canoro.

Merito del timbro grave che ha saputo sfruttare al meglio ma che non è stato sufficiente per convincere gli altri giudici e staccare il biglietto per la prossima puntata.

Nonostante ciò l’esperienza vissuta è stata intensa e altamente formativa per la giovane artista nissena che non ha nessuna intenzione di fermarsi.

“Si arriva a X Factor soltanto dopo un percorso lungo e impegnativo nel quale bisogna credere sempre, e da subito – ha commentato Alessandra Alessi -. Andare avanti senza esitazione e con determinazione, passione non risparmiando mpo, energie, nottate, viaggi, speranze e imparando a gestire l’adrenalina. Ed è venuta fuori un’esperienza fortissima sotto ogni punto di vista. Un incredibile viaggio di emozioni che sono certa è ancora all’inizio e riserva tante sorprese”.

“Studiare, impegnarsi, fare sacrifici, crederci, mettere nella Musica anima e cuore ripaga – ha raccontato Giulia Cammarata -. Essere arrivata alla prima puntata di X Factor 2023, la prima volta che ci provo, dopo aver superato file immense, notti insonni e innumerevoli casting, è stato il regalo più bello che il destino potesse farmi.

Nonostante l’ansia abbia danneggiato la mia esibizione, cosa che non mi ha consentito di dare il 100%, è stato davvero emozionante cantare uno dei miei pezzi preferiti, “Sally”,su un palco di questa portata.

È stata un’esperienza che innanzitutto mi ha fatto capire che è davvero Musica che voglio fare nella vita, infatti, la mia, è una missione che voglio portare a compimento a tutti i costi. Poi, mi ha insegnato che devo imparare a credere più in me stessa…ci sto lavorando.

Fare Musica non è così semplice come si potrebbe pensare, soprattutto per chi aspira a farlo come lavoro. Le porte in faccia sono tante ma io sono pronta a prenderle tutte per arrivare al mio obiettivo”.

Condividi