Salute

La 16enne nissena Chiara Mastrosimone ammessa all’Accademia danza Art Village di Roma

Redazione 2

La 16enne nissena Chiara Mastrosimone ammessa all’Accademia danza Art Village di Roma

Sab, 02/09/2023 - 08:08

Condividi su:

Ha 16 anni, tanti sogni nel cassetto e una chiave per aprire il suo futuro e realizzare tutto ciò che desidera.

E’ questo ciò che si prospetta per Chiara Mastrosimone, 16enne nissena che, dopo anni di preparazione nella scuola Tersicore di Olga Giliberto, sacrifici, passione e tenacia è stata ammessa all’Accademia danza Art Village di Roma.

A luglio la giovane danzatrice era arrivata nella capitale per presentarsi, con grazia e sicurezza, davanti alla commissione giudicatrice della scuola del noto coreografo Luciano Cannito. Una prova che non l’ha scoraggiata ma che l’ha portata a conquistare un posto nel VI corso di danza classica e moderna.

“Imprevisti e possibilità si alternavano, strade chiuse e scorciatoie ma adesso sei a Roma e noi siamo qui a Caltanissetta con un cuore pieno di orgoglio e speranze affinché tu possa trarre da questo momento il meglio” hanno commentato i familiari augurando “in bocca al lupo” per questo sogno a occhi aperti che, ufficialmente, inizierà lunedì 4 settembre.

“Auguro a Chiara una straordinaria carriera artistica e ringrazio i genitori per avermi affidato la loro figlia fin dalla tenera età con fiducia e stima” ha concluso l’insegnante Olga Giliberto.

Un nuovo sipario si sta aprendo nella vita di Chiara e, pronta ad applaudire per i suoi successi ma soprattutto a incoraggiarla e sostenerla, per il coraggio che l’ha portata a salutare la sua città, ci saranno tutti i suoi familiari, amici e (ormai ex) compagni di scuola del Liceo Scientifico A. Volta di Caltanissetta.