Salute

Enoteca Nero d’avola & co apre la stagione autunnale: un appuntamento affascinante con Fantini wines

Redazione 2

Enoteca Nero d’avola & co apre la stagione autunnale: un appuntamento affascinante con Fantini wines

Sab, 16/09/2023 - 13:07

Condividi su:

Domenica 24 Settembre 2023 Enoteca Nero d’avola & co. apre la stagione autunnale con una cena nella quale, come ospite d’eccezione, sarà presente la Fantini wines.

L’evento, dalle ore 19.00, si svolgerà sotto il cielo stellato in una location immersa nel verde e contornata da vigneti. Alla bellezza per gli occhi si aggiungerà quella del palato poiché è prevista una degustazione dei vini tra cui quelli Fantini, azienda abruzzese leader nel mondo.

Alla serata, diretta dal Direttore commerciale dell’azienda Roberta Accardi e arricchita da musica live, sarà servita una cena preparata dallo chef Slah Hajjaj accompagnata da un ideale abbinamento di vini e dalla descrizione del bouquet per aiutare tutti i commensali a riconoscere e apprezzare tutti sentori di ciò che da sempre è stato considerato un “nettare degli dei”. Un’opportunità per valorizzare caratteristiche e unicità dei prodotti locali organizzata da 5 anni interrotta soltanto a causa delle restrizioni dovute alla Pandemia. Limitazioni adesso sospese che permetteranno di tornare a vivere momenti unici ed eccezionali come questo organizzato dall’enoteca premiata anche dalla guida “Gambero Rosso” come “Miglior proposta al bicchiere al wine bar”.

“Il vino è una bevanda pregiata capace di esaltare il piatto che si sta gustando e va sorseggiato senza mai esagerare – ha spiegato il titolare dell’enoteca e somelier esperto di vini Michele Bonfanti -. Noi promuoviamo la cultura del vino e invitiamo sempre i nostri clienti e i nostri ospiti a bere in modo responsabile, senza eccedere ma lasciandosi deliziare. Questi eventi sono una preziosa opportunità per gli amanti del vino e le persone curiose di scoprire le eccellenze vitivinicole locali, immergendosi in un’atmosfera incantevole sotto le stelle a bordo Piscina”.

A lasciarsi trasportare dalla magia dell’evento è stato anche un gruppo di appassionati di Testarossa, e ciascuno di loro arriverà con la propria Ferrari per il raduno “Bolle Ruggenti”.

Una serata alla scoperta del Montepulciano d’Abruzzo, del pecorino Bianco degustazione di vini delle Cantine Fantini serviti direttamente dai produttori e accompagnati dai prodotti del territorio. Un momento unico per celebrare il vino, cibo e musica, unendo la bellezza di una Villa in Stile moderno con l’arte della degustazione enologica.

La cena è a numero limitato. Per prenotazioni, informazioni e costi della serata l’Enoteca Nero d’avola & co. Invita a rivolgersi ai numeri 0934630813 oppure 3386050116