Salute

Eccellenza. La Nissa passa 0-1 a Casteldaccia: decide il gol del bomber Ivan Agudiak

Redazione 1

Eccellenza. La Nissa passa 0-1 a Casteldaccia: decide il gol del bomber Ivan Agudiak

Dom, 17/09/2023 - 18:22

Condividi su:

Vince la Nissa 0-1 al Fiorilli di Casteldaccia e ottiene la seconda vittoria di fila in questo avvio di campionato. Alla vigilia alla squadra di Terranova si chiedeva solo di vincere. Un imperativo categorico che la squadra biancoscudata ha assolto alla mezzora del primo tempo grazie ad una zampata sotto porta di Ivan Agudiak.

Un gol che ha spento tante velleità dei padroni di casa, ma che ha anche acceso una Nissa che, sino a quel momento, s’era limitata al proprio compitino senza infamia e senza lode. Sull’onda del vantaggio la Nissa ha sfiorato il raddoppio con Semenzin e soprattutto con Barrera che s’è divorato un’occasionissima a due passi dalla porta calciando debolmente tra le braccia un pallone che avrebbe meritato ben altro trattamento e finalità.

Nella ripresa Casteldaccia più proiettato in avanti con maggiore pressing e con una tattica di possesso palla più avvolgente che ha costretto la Nissa a dover coprire a 360 gradi le proprie zone. Nel secondo tempo il Casteldaccia è andato vicino a pareggiare con Sferruzza ma un Elezaj veramente eccezionale ha fatto una parata di quelle che fanno la differenza.

Il Casteldaccia, infatti, se si toglie l’occasionissima di Sferruzza e un paio di punizioni dal limite ben battute da Cardinale, non è che abbia prodotto particolari insidie alla porta della Nissa che, di contro, ha sprecato altre due occasioni con Semenzin e lo stesso Agudiak.

In ogni caso, era importante vincere e la Nissa lo ha fatto. Domenica prossima al “Tomaselli” arriva l’ostico Unitas Sciacca per un match che si annuncia parecchio partecipato da una tifoseria che, anche a Casteldaccia, ha sostenuto e seguito la Nissa con ogni mezzo.