Salute

Casting ad Agrigento per il film di Michele Placido dal 2 al 4 ottobre: i requisiti richiesti

Redazione 2

Casting ad Agrigento per il film di Michele Placido dal 2 al 4 ottobre: i requisiti richiesti

Mar, 26/09/2023 - 08:27

Condividi su:

E’ quasi tutto pronto per la registrazione del film “Eterno visionario” di Michele Placido, prodotto da Goldenart Production con Rai Cinema e in co-produzione con la società belga GapBuster,  e dedicato a Premio Nobel Luigi Pirandello.

La pellicola uscirà nelle sale on 01 Distribution grazie anche al contributo Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e audiovisivo e della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e della Sicilia Film Commission. 

Il regista, però, ha ancora bisogno di comparse ed ècco che le va a cercare proprio nella terra del celebre drammaturgo.

Il casting è aperto dal 2 al 4 ottobre – dalle ore 09:30 alle 17:30 – presso il foyer del Teatro Luigi Pirandello. Il casting è rivolto a uomini e donne di età compresa tra i 30 ed i 70 anni che corrispondano a queste specifiche descrizioni: non avere tatuaggi evidenti, chirurgia plastica o ritocchini evidenti, sopracciglia tatuate, unghie ricostruite, doppi tagli o tagli di capelli moderni, donne senza shatush o meches, né capelli troppo lunghi, al massimo fino alle spalle. Ai selezionati viene richiesta la piena disponibilità lavorativa per un massimo di quattro giorni dell’ultima settimana di ottobre. Per tutte le info scrivere a casting.eternovisionario@gmail.com o contattare 320 9197925. 

 protagonisti del film sono Fabrizio Bentivoglio, nel ruolo di Luigi Pirandello, Valeria Bruni Tedeschi che interpreta Antonietta Portulano e Federica Luna Vincenti che sarà Marta Abba. I tre figli sono interpretati da Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo e Michelangelo Placido. Nel ruolo di Saul Colin, agente e collaboratore di Pirandello, Michele Placido.