La Confartigianato di Caltanissetta e l’Agenzia per il lavoro EAP Fedarcom hanno siglato un protocollo di intesa per la attivazione congiunta di uno Sportello Lavoro, presso il quale gli utenti potranno trovare informazioni e supporto per l’inserimento lavorativo e le opportunità offerte dalla formazione e dal progetto GOL.
Presso lo Sportello si potranno anche attivare tirocini extra curriculari in azienda, finalizzati all’acquisizione di competenze professionali e all’inserimento o reinserimento lavorativo. Gli associati potranno godere di una importante scontistica ad essi dedicata e tempi di attuazione brevi con pacchetto chiavi in mano.
“Una valida opportunità per le aziende artigiane – dice il presidente della Confartigianato Marco Spiaggia – di formare giovani e adulti e di iniziarli ad un percorso lavorativo ed esperienziale che può anche concludersi con un’assunzione.”
“Il lavoro è oggi la necessità primaria del nostro territorio, dice Michele Patti, presidente EAP Fedarcom. Al fianco delle persone e alle imprese e in sinergia con Confartigianato possiamo svolgere un servizio di qualità e contribuire allo sviluppo locale.”.