Sarà presentato, sabato 28 ottobre alle ore 18.00 a Palazzo Moncada a Caltanissetta, il libro di Salvo Toscano “La lama dell’assassino”.
Dialogherà con l’autore, approfondendo le tematiche legate alla nuova indagine dei fratelli Corsaro, la giornalista Ivana Baiunco.
Un thriller avvincente che si sviluppa con rigorose indagini poliziesche senza perdere sensibilità psicologica e humor. Un linguaggio agile con personaggi credibili che mantengono il lettore calamitato nella trama pagina dopo pagina.
Anche questa volta l’ambientazione del romanzo è concentrata a Palermo e ha come protagonista Elena, una quindicenne scomparsa. Un intrigo che interseca mondi apparentemente diversi nei quali la giovane vittima, svanita nel nulla dopo la sua lezione di danza, sembrerebbe essere stata rapita a scopo di ritorsione mafiosa su richiesta del boss Rinaldo Quartararo.
Ad assumerne la difesa è l’avvocato Roberto Corsaro, che subito comincia ad approfondire la storia di Elena e della sua famiglia, sulla quale da giorni sta scavando anche il fratello Fabrizio, cronista di nera. Incrociando le loro strade in questa ricerca, i fratelli Corsaro porteranno alla luce dettagli inquietanti che li spingeranno a mettere in relazione il caso di Elena con un’altra scomparsa, avvenuta un quarto di secolo prima.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.