Cronaca

Caltanissetta pronta per il M’Arricrio Music Fest del Sicily Food Festival: 3 giorni tra musica, cibo e tanto divertimento

Dall’8 al 10 Settembre in Viale Regina Margherita a Caltanissetta torna in “M’arricrio Music Fest”, la manifestazione di respiro regionale che abbina musica e cibo per tre serate pronte a deliziare ogni partecipante.

E la serata, che nella prima edizione del 2019 ha registrato circa 60mila presenze, già si presagisce come un successo annunciato. Una manifestazione apprezzatissima anche nell’edizione del 2022 e che adesso torna in città con un ricco e interessante programma adatto per ogni età: un concerto per ogni sera e una lunga lista di commercianti con le loro proposte culinarie.

Si tratta della 2^ tappa del 2023 della 7^ edizione del Sicily Food Festival, un ritorno tanto atteso dalla città e da chi ha voglia di convivialità e dinamismo.

Il format prevede “il meglio della tradizione culinaria siciliana in versione Street Food”, un’esplosione di sapori e divertimento che accompagna al cibo d’eccellenza 4 dei migliori birrifici artigianali siciliani con birre speciali e con tante proposte Senza Glutine.

Ad animare le serate sono stati coinvolti artisti molto apprezzati dal grande pubblico e i concerti, che si svolgeranno in viale Regina Margherita dalle 21.30, saranno a ingresso libero e gratuito.

Venerdì 8 settembre l’appuntamento è con i “I Tiromancino” con “Così di botto…con il sole in faccia Tour 2023”, Sabato 9 con Leo Gassmann con “La strada per Agartha Tour 2023“ e Domenica 10 con Gianmaria e “Mostro Tour 2023”.

Data l’elevata mole di persone attese la manifestazione, che nelle prime due edizioni nissene si era svolta in Corso Umberto e Piazza Garibaldi, è stata spostata nella ben più ampio e capiente viale Regina Margherita.

Ad arricchire le giornate ci saranno momenti dedicati allo sviluppo economico, la promozione territorale e l’innovazione del settore. Sono stati, infatti, programmati eventi dedicati al mondo della cultura del cibo siciliano insieme a SlowFood, Il Parco mondiale della dieta mediterranea e altre importanti figure del mondo dell’eccellenza.

Per partecipare basterà recarsi in viale Regina Margherita in una delle tre serate (o in tutte e tre) e chi lo desidera potrà acquistare allo stand che si trova all’ingresso o in prevendita sul sito https://www.sicilyfoodfest.it/ dei “gettoni” per essere utilizzati per bere o per mangiare in uno dei tanti chioschi che si troveranno lungo il percorso.

La manifestazione è attenta all’ambiente e, pertanto, per chi desidera acquistare la birra artigianale dovrà munirsi del “Welcome Kit del Sicily Food Festival”, contenente un bicchiere riutilizzabile brandizzato in polipropilene riciclabile e una sacca porta bicchiere.Il kit è obbligatorio per la degustazione delle birre e delle bibite e, con l’acquisto, il consumatore aiuterà a risparmiare fino a 850 kg di plastica.

Il programma completo prevede:

Venerdì 8 Settembre

18:30 Apertura stand gastronomici (Viale R. Margherita)

19:00 Talk e Conference (Viale R. Margherita)

20:00 Dj Set con Extralargedj

21:30 Concerto: I Tiromancino (Viale R. Margherita)

Sabato 9 Settembre

09.30 Visite guidate ed aperitivo alla Casa Museo Spazio Pitta.

11.30 Dj set con aperitivo, pranzo e drink presso Spazio Pitta.

18:30 Apertura stand gastronomici (Viale R. Margherita)

19:00 Talk e Conference (Viale R. Margherita)

20:00 Dj Set con Extralargedj (Viale R. Margherita)

21:30 Concerto: Leo Gassmann (Viale R. Margherita)

Domenica 10 Settembre

09.30 Visite guidate ed aperitivo alla Casa Museo Spazio Pitta.

11.30 Dj set con aperitivo, pranzo e drink presso Spazio Pitta.

17.30 Il “GAL TERRE DEL NISSENO SI RACCONTA”

18:30 Apertura stand gastronomici (Viale R. Margherita)

19:00 Talk e Conference (Viale R. Margherita)

20:00 Dj Set con Extralargedj (Viale R. Margherita)

21:30 Concerto: Gianmaria (Viale R. Margherita)

Condividi