Default

Caltanissetta, l’1 ottobre Plastic Free ripulisce il Parcheggio di via Guastaferro. Come unirsi ai volontari

Nuovo appuntamento ambientale a Caltanissetta con i volontari di Plastic Free. Questa volta, muniti di sacchi, guanti, palette e scope, chi desidera impegnarsi attivamente per riportare l’ordine civile e la pulizia urbana si potrà recare nel parcheggio dietro la Posta Centrale, in via Guastaferro.

Plastic Free è la sezione locale di un’associazione nazionale che si occupa di ripulire strade, portici, aiuole, boschi e spiagge dai rifiuti abbandonati.

Dalle ore 09.30 l’appuntamento, davanti il bar Zelig, è tutti coloro i quali vorranno unirsi alla squadra e contribuire per garantire l’igiene del territorio contrastando le pratiche incivili di chi getta i rifiuti a terra piuttosto che negli appositi cestini.

Una raccolta attenta e responsabile che verrà effettuata rispettando le regole della raccolta differenziata di plastica, carta, vetro, alluminio e indifferenziata che durerà circa un paio d’ore.

L’intento è quello di sensibilizzare la popolazione e consentire la diffusione di buone pratiche che consentano “di mantenere oggi un impegno e un’attenzione costante e permetteranno di avere ancora un Pianeta domani”.

Per informazioni è possibile contattare il referente Salvatore Butera al numero 3331929169

Nella foto: i volontari di Plastic Free in Piazza della Repubblica durante un intervento di pulizia a luglio 2023

Condividi