Salute

Caltanissetta, grande successo alla prima del M’Arricrio Music Fest

Marcella Sardo

Caltanissetta, grande successo alla prima del M’Arricrio Music Fest

Sab, 09/09/2023 - 08:55

Condividi su:

I Tiromancino a Caltanissetta, per la prima delle tre serate del M’Arricrio Music Fest – 2^ tappa del Sicily Food Festival hanno riempito e scaldato viale Regina Margherita.

Federico Zampaglione, accompagnato dalla sua band, sul palco ha alternato storici brani della sua trentennale carriera artistica con le hit più recenti conquistando il pubblico con ogni nota. Prima di lui, ad accogliere il pubblico che dal palco accalcava il largo viale fino agli stand del food, si è esibita Enula, giovane artista con la qualei musicisti hanno inciso “Due Rose”.

Una serata che è stata un vero successo e ha fatto arrivare in centro storico un’incredibile massa di gente che, tra cibo e buona musica ha trascorso una splendida serata.

La sensazione che hanno fatto vivere gli artisti sul palco è stata quella di una serata in compagnia di amici che si ritrovano, in una serata estiva, con una chitarra in mano e a chiacchierare raccontando aneddoti poco noti e curiosi. Tra il ricordo di Franco Califano e assoli musicali di chitarra e basso, la serata è trascorsa piacevolmente interrotta soltanto dagli applausi arrivati dal pubblico che, ai ritornelli, cantava insieme alla band.

Le persone sono arrivate – anche utilizzando i bus navetta gratuiti messi a disposizione dal Comune di Caltanissetta – nell’area adibita per la manifestazione affamati e con tanta voglia di divertirsi, due componenti che sono state ampiamente soddisfatte e la serata è proseguita fluida ed effervescente.

Il Sicily Food Festival proseguirà nel weekend con gli stessi stand dedicati al “Food & Drink” e altri due cantanti, molto noti e apprezzati anche dai giovani.

Stasera, 9 settembre, dalle 21 circa si esibirà Leo Gassman mentre domani, 10 settembre, sarà il turno di Gianmaria.

Leo Gassman ha saputo andare oltre l’importante cognome di famiglia facendosi apprezzare come cantante. Dopo la sua partecipazione al talent show musicale X Factor, ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” nel 2020 con il brano “Vai bene così”. Nel 2023 è tornato a calcare il palco dell’Ariston insieme ai big con il “Terzo Cuore”. Il brano ha confermato le doti di Leo Gassman come cantautore e la grande maturità e intensità di interpretazione. Nella stessa edizione ha partecipato e si è fatto conoscere dal grande pubblico anche Gianmaria con il brano “Mostro”.

Quelli che si prospettano, dunque, sono altri due appuntamenti nei quali poter trascorrere del tempo in allegria mangiando buon cibo, sorseggiando una birra o una bibita e ascoltando musica.

Prima di poter ascoltare i cantanti sul palco e deliziarsi con il cibo dalle 19 alle 19.40 si svolgeranno i “talk” del Sicily Food Festival con il Primo Parco mondiale dello Stile di Vita Mediterraneo e Slow Food Caltanissetta. Questo pomeriggio l’appuntamento è con “Corretti stili di vita per una sana crescita” con Francesco Nicoletti – Assessore alla Crescita Territoriale del Comune di Caltanissetta, Promotore del “Primo Parco mondiale dello Stile di Vita Mediterraneo”, Giuseppe Intilla – Dirigente del Politiche Sociali, Affari Demografici, Scuola, Sport, Cultura e Turismo del Comune di Caltanissetta; Gaetano La Rocca – Dirigente U.O.S. Educazione e promozione della salute (U.O.E.P.S.A) dell’ASP di Caltanissetta; Fabio Di Francesco – Presidente di Slow Food Sicilia e Valeria Tumminelli – Responsabile Educazione Ambientale di Legambiente Caltanissetta.

Tutto circoscritto nel lungo il viale del Centro Storico e nell’adiacente villa Amedeo, entrambe location ideali per grandi eventi in città.