Salute

Caltanissetta, grande attesa per i Tiromancino: venerdì concerto gratuito in viale Regina Margherita

Redazione 2

Caltanissetta, grande attesa per i Tiromancino: venerdì concerto gratuito in viale Regina Margherita

Ven, 08/09/2023 - 11:04

Condividi su:

Il “M’Arricrio Music Fest”, 2^ tappa del Sicily Food Festival questa sera entra nel vivo e presenterà a Caltanissetta il Concerto “Tiromancino Summer Tour 2023”.

Venerdì 8 settembre 2023, in viale Regina Margherita, si prospetta una serata ricca di energia, sound e “ricordi sbloccati” con una delle band più amate del panorama musicale italiano.

“Ci mancavate” aveva scritto Zampaglione nel suo profilo social quando ha annunciato le date del tour. Un sentimento reciproco per il suo pubblico.

Quello di stasera sarà un appuntamento imperdibile che verrà arricchito da tutti gli stand di Food e Drink che avvolgeranno il lungo viale nisseno che, scenario di tante passeggiate di un passato lontano, continua a prestarsi alla città e al suo intrattenimento.

I Tiromancino, guidati da Federico Zampaglione, gli artisti di punta dell’edizione 2023 porteranno in città il loro ‘Summer Tour 2023’ e saliranno sul palco con una band formata da Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e Fabio Verdini al piano e tastiere.

Grandi attese con i testi più amati dal pubblico italiano come ‘La descrizione di un attimo’, ‘Due destini’ o ‘Amore impossibile’. Una scaletta pronta ad abbinare canzoni recenti che si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana.

Dopo dodici album in studio, quattro film di Zampaglione (più uno in lavorazione) sono una delle band più importanti d’Italia nonché tra le più ascoltate in radio. Il brano ‘Due rose’ con Enula (uscito il 14 aprile) è tra i brani più passati in radio e costantemente in top 20 Ear One.