Una tradizione antica, un evento multietnico, un festival nel quale si celebra il buon cibo, gli ingredienti genuini, la qualità delle materie prime e lo spirito innovativo con il quale amalgamare il tutto.
Questo e tanto altro ancora è racchiuso nel Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, manifestazione nata nel 1998 e che, nel tempo, è diventata un’imperdibile rassegna di enogastronomia del Mediterraneo elevando la cittadina del trapanese a capitale mondiale del cous cous, dell’accoglienza e della multiculturalità. Un contest dedicato a questo prelibato piatto al quale si accompagnano eventi musicali, culturali e prodotti da tutto il mondo.
Quest’anno, all’appuntamento tra il 15 al 24 settembre, saranno presenti anche Molini Riggi con il loro Granamaro.
Il distillato alcolico, prodotto di punta per il “drink”, conquisterà tutti i visitatori e gli stakeholder dell’importante festival internazionale.
“L’originalità della nostra idea parte da un’antitesi: innovare sfruttando la tradizione, vale a dire recuperare un ingrediente utilizzato dall’antichità ma rielaborandolo in un modo completamente nuovo. Ed è da questo input che è nata la bevanda estratta dai chicchi di grano”. Un progetto che si sposa perfettamente con la stessa anima del Festival che punta tutto su un piatto della tradizione che, però, ogni anno è capace di stupire la giuria e il pubblico per le sue originali note di sapore.
Molini Riggi porteranno il loro liquore Granamaro e altri cocktail per delle degustazioni curate dai barman nello stand in piazza Marinella. I visitatori, potranno soddisfare la loro curiosità assaggiando il distillato dal colore rosso scuro e dai sentori vinosi dell’infuso di frumenti della freschezza delle note agrumate dell’estratto di arancia amara e dalla piacevole sensazione amaricante delle erbe, tra cui artemisia, genziana e rabarbaro. E, nel frattempo, potranno scattare una speciale foto ricordo con uno sfondo personalizzato e creato proprio per il Cous Cous Fest.
Un’occasione per non perdere la selfie box e l’intenso aroma di Granamaro.
A Caltanissetta è possibile trovare e gustare la miscela a 10 ingredienti Granamaro di Molini Riggi in “Terra e Salute shop” di via Borremans 116 e nel ristorante “Grani in Pasta” di via Libertà 102.