Sale l’attesa all’Arena Re di Campofelice di Roccella dove domani dalle ore 19 sono in programma i festeggiamenti per i 50 anni di attività nel settore giovanile della locale “A.S.D. Nike Aurora Rossa”. Con tema conduttore “I valori degli eroi” la serata, che sarà presentata dal giornalista Mauro Sarrica e dalla conduttrice Antonella Giotti, avrà tra i suoi ospiti più illustri il campione del mondo di Spagna ’82, Antonio Cabrini che ha accettato l’invito da parte degli organizzatori trattandosi, oltre che dei festeggiamenti per il mezzo secolo di vita dell’Associazione Nike Aurora Rossa, anche per la presenza e la partecipazione di eroi dei nostri tempi.
Tra questi la medaglia d’oro al merito civile, Ermenegildo Rossi che, ricordiamo, il 24 aprile del 2011 con un gesto di grande coraggio, evitò il dirottamento del volo Parigi-Roma, e il contributo di Linda Moberg, la donna che, dopo 20 anni di violenze psico-fisiche, ha avuto il coraggio e la forza di denunciare il marito.
Tra gli ospiti della serata il presidente del Comitato regionale della Liberta Sicilia, Giuseppe Mangano, quello della nascente Nazionale del Mediterraneo di calcio, Vincenzo Lipari, e la rilevante presenza dello psicologo dello sport del settore giovanile della Lazio, Vincenzo Chiavetta. Presenti all’evento anche alcuni esponenti della Federazione Italiana Gioco Calcio e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.