Santa Caterina. Al Villahermosa Festival il Teatro Stabile Nisseno protagonista con il musical “La Giara”

SANTA CATERINA. Protagonista ancora una volta il Villahermosa Festival. Stasera Teatro e musica si fondono, fra ironia siciliana e note, per il penultimo appuntamento alla Villa Castelnuovo. Anche quest’anno omaggio Luigi Pirandello, con la messinscena di una delle novelle più amate: La Giara (ore 21,30).

Tutti i personaggi pirandelliani rivivono sotto la forma contemporanea del musical, in un continuo di musica e tenera comicità, ma anche profonda commozione, che fanno de “La Giara” un musical senza precedenti. Gli attori del TEATRO STABILE NISSENO da oltre quarant’anni sui palcoscenici di tutta Italia, fanno di questo musical un evento teatrale, ricco di sfumature, colori e particolari atmosfere che sembrano attingere al variegato mondo Siciliano, dove Spagnoli, Greci, Normanni, Arabi hanno fissato la propria dimora.

Una colonna sonora ricercata e piena di fascino, creata per questo particolare allestimento dal Maestro Corrado Sillitti, che ha attinto alla sicilianità, dando però sfogo al suo estro creativo e dando a tutta l’opera un nostalgico sapore di antico e di moderno che, unendosi, danno vita ad uno spettacolo nello spettacolo.

Prenotazioni su villahermosafestival.com

Posti a sedere sold out. Comunque i posti a sedere prenotati sono garantiti fino a 15 minuti dall’inizio dello spettacolo, da quel momento saranno resi disponibili a chi è senza prenotazione. Se già era stato prenotato lo spettacolo e non si può più partecipare è possibile liberare il posto per qualcun altro scrivendo a villahermosafestival@gmail.com

Condividi