Salute

San Cataldo. Al via il progetto delle aule studio nelle società di mutuo soccorso cittadine: tutti gli studenti potranno usufruirne gratuitamente

Redazione 1

San Cataldo. Al via il progetto delle aule studio nelle società di mutuo soccorso cittadine: tutti gli studenti potranno usufruirne gratuitamente

Lun, 21/08/2023 - 09:06

Condividi su:

SAN CATALDO. La settimana scorsa il Comune di San Cataldo, la società operaia G. Rizzo e la consulta giovanile hanno firmato una importante convenzione che prevede l’apertura dei locali delle società di mutuo soccorso ai ragazzi, trasformandoli in aule studio.

Oggi, lunedì 21 agosto, si parte con la società operaia G”. Rizzo”, ma è attivo un bando per tutte le associazioni che vorranno aprirsi ai giovani e permettere che i propri spazi diventino un luogo di studio e di confronto tra le diverse generazioni. L’ingresso è totalmente gratuito.

Il Comune metterà a disposizione un p. c. e sosterrà l’iniziativa con un contributo per il pagamento delle utenze. I locali saranno aperti dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 19, presso Corso Vittorio Emanuele 195. Lo spazio è totalmente gratuito e munito di wi fi.

“Vogliamo ringraziare l’immediata disponibilità della Società Operaia “G Rizzo”, che ha creduto in questa idea di condivisione dei propri spazi con i giovani di San Cataldo, e tutte le altre Società di Mutuo Soccorso che vorranno aderire al progetto – hanno detto il sindaco Comparato e l’assessore alle politiche giovanili Salvatore Citrano – si tratta di spazi gratuiti per i nostri giovani che diventano luogo di incontro e di condivisione tra generazioni diverse”.