Dalla provincia

Mazzarino: a 50 anni dal diploma si ritrovano a cena per festeggiare

A 50 anni di distanza dal diploma gli ex alunni della classe della 5°A dell’Istituto Tecnico per Geometri “Luigi Sturzo” di Mazzarino, si sono riuniti per partecipare ad una piacevole rimpatriata.

Così, il gruppo, ricomposto, ha festeggiato l’evento presso un noto ristorante della zona dove, tra un pasto e l’altro, ha ricordato episodi e aneddoti di un periodo particolarmente felice.

Il gruppo di ex alunni si è anche cimentato nel canto di alcune canzoni dell’epoca accompagnati dalla magica chitarra suonata da Paolo Chiolo.
In particolare è stata ricordata la gita di fine anno svoltasi a Roma ed i
tanti ricordi che di essa hanno parlato gli ex alunni.

Sono stati ricordati i tanti momenti trascorsi con gli insegnanti ed in
particolar modo si è parlato della Prof.ssa Tanina Cordovana, del Prof. Matteo Zafarana, del Prof. Francesco Leonardo i quali sono stati anche gli accompagnatori durante la gita a Roma.
Un saluto particolare saluto è stato inviato al gruppo da parte degli ex alunni, Margherita Coniglio, Tanina Stivala e Agostino Pasqualetto in quali, dispiaciuti per non poter essere presenti perchè residente nel nord Italia, hanno voluto partecipato alla serata con un video chiamata.

All’incontro erano presenti gli ex alunni: Fina Chiolo, Melina Mancuso, Rita Stuppia, Fina Vicari, Gaetano Calafato, Paolo Chiolo, Filippo Gambacurta, Carmelo Girgenti e Rosario Marino.

Dopo tanta emozione, gioia, risate e brindisi finale gli ex alunni si sono
salutati con la voglia di tornare a ritrovarsi e stare di nuovo insieme.

Condividi