Salute

L’incidente di Capodarso. Giovanni e Eleonora, il mare prima del terribile schianto. Bagheria a lutto: “Due ragazzi speciali”

di PalermoLive

L’incidente di Capodarso. Giovanni e Eleonora, il mare prima del terribile schianto. Bagheria a lutto: “Due ragazzi speciali”

Mar, 01/08/2023 - 08:14

Condividi su:

Una domenica di mare e relax si è trasformata in tragedia per Giovanni Fossile, 28 anni, e Eleonora Modica 31 anni. I due ragazzi hanno perso la vita in un terribile incidente sullo scorrimento veloce della statale Caltanissetta-Gela. Insieme a loro è morta anche un’altra ragazza di 36 anni che viaggiava nell’altra auto rimasta coinvolta nel terribile scontro.

Giovanni ed Eleonora erano fidanzati, si erano innamorati condividendo la stessa passione: la danza caraibica. I due vivevano a Bagheria, ma erano originari di Palermo. Tanti i messaggi di cordoglio per la morte dei due ragazzi che chi li ha conosciuti definisce “speciali” e brillanti.

“Oggi ho ricevuto una di quelle notizie che non vorresti mai che arrivassero – scrive Massimo Lorenzini -, o meglio che mai al mondo pensi di poter ricevere. Mi sento in frantumi…Mi sento il cuore a pezzi. Ho perso un brillante allievo, un buon amico ed una straordinaria persona: educata, disponibile, amabile rispettosa, talentuosa, solare, allegra, propositiva, positiva, gentile, delicata…Giovanni mi mancherai un sacco‘Lo zio Max’, come mi chiamavi, ti adorava !! Ringrazio Dio per avermi dato l’ onore di poterti conoscere e frequentare. Lei, Eleonora Modica, sempre così delicata e cortese. Mi stringo alle famiglie nel ricordo e nel dolore di due persone speciali che sono venute a mancare troppo presto”.

I due frequentavano la scuola di danza Imperial Style Dance & Fitness a Sferracavallo e proprio un loro maestro Tony Lo Presti ha pubblicato un video e delle foto del 19 giugno scorso accompagnate da parole toccanti:Se avessi saputo che sarebbe stata la nostra ultima lezione…vi avrei abbracciato forte senza più lasciarvi andare….se avessi saputo che quello dopo la lezione sarebbe stato il nostro ultimo gelato assieme non avrei mai pagato il conto…

😭
❤

Oggi si piange…perché degli amici… delle persone per bene…a modo…educate…volenterose…intelligenti…di sani principi…ci lasciano così…nel peggiore dei modi…scontato dire che io , Michela Di Pietra e tutta l’ Imperial Style Dance & Fitness ci stringiamo solidali al dolore delle famiglie di queste meravigliose creature…che adesso sono angeli per sempre… ballate per noi li su…ballate senza fermarvi MAI…proprio come facevate qui con noi…Io ancora non ci credo…siamo tutti distrutti ! La vita a volte è INGIUSTA ! Eleonora MI HAI DETTO MAESTRO CI VEDIAMO A SETTEMBRE….adesso non potrai più rispettare la tua promessa….ma so che avresti tanto voluto….non doveva andare così…settembre arriverà e adesso tu non ci sarai.. ed un pezzo di noi ….dell’Imperial tutta se ne va via con te…per sempre !“.

Lutto a Bagheria

Una tragedia che arriva come un fulmine a ciel sereno per Bagheria, la comunità si stava preparando a festeggiare il santo patrono, San Giuseppe. “Esprimo vicinanza e profondo cordoglio a nome mio personale e della città di Bagheria alle famiglie Fossile e Modica per la tragica e prematura scomparsa di Giovanni ed Eleonora. Un evento drammatico che ci lascia attoniti, siamo vicini alle famiglie” – così il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli appresa la notizia del tragico incidente accaduto lungo la strada Caltanisetta-Gela, domenica pomeriggio.Secondo le prime ricostruzioni, i giovani stavano tornando da una giornata al mare. I due ragazzi, Eleonora Modica, 31 anni palermitana e Giovanni Fossile, 28 anni, bagherese hanno perso la vita nello scontro tra due auto avvenuto sulla Ss 626 Caltanissetta-Gela all’altezza del viadotto Capodarso. Eleonora era stata portata di corsa al pronto soccorso di Caltanissetta ma non ce l’ha fatta ed è spirata poco dopo in ospedale.Oltre loro ha perso la vita anche Arianna Ceccarelli, una donna toscana di 36 anni, con lei c’era anche un quarantunenne, trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Enna. Tra i feriti, ma in maniera lieve, pure due quarantenni che si trovavano su una terza auto coinvolta marginalmente nel sinistro.L’amministrazione comune esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia anche per la morte di Arianna Ceccarelli e augura una pronta guarigione alle altre vittime dell’incidente.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)