Calcio

Eccellenza. Nissa ancora scatenata sul mercato: presi l’attaccante Gueye e il difensore Rossi

Ancora la Nissa protagonista sul mercato. La società del presidente Giovannone ha messo a segno due colpi nelle ultime ore. Il primo è quello di David Gueye, attaccante senegalese, classe 1997, che ha firmato la lista che lo lega alla Nissa per la stagione agonistica 2023-2024.

La trattativa è stata condotta con la solita grande abilità dal direttore sportivo Ernesto Russello, in piena sintonia con il presidente Luca Giovannone. Un colpo di mercato destinato ad alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra biancoscudata che mira a disputare un campionato di Eccellenza da protagonista. Gueye non ha certo bisogno di presentazioni ma ha sempre parlato con i fatti e con i gol, davvero tanti, segnati nelle ultime stagioni. Grande protagonista in Serie D con il Canicattì, ha dunque deciso finalmente di sposare il progetto biancoscudato.

David ha detto più volte di ispirarsi a Drogba e fa della forza fisica e della tecnica le sue armi migliori. E’ una prima punta ma si dimostra piuttosto abile anche da esterno. Gueye, oltre a quella del Canicattì, in carriera ha indossato anche le maglie di Rende, Trebisacce, Locri e Morrone. La Nissa ha anche preso Alessio Rossi, terzino destro, classe 2003, la scorsa stagione al Budoni, squadra con la quale ha vinto i play off del campionato di Eccellenza sarda. Cresciuto, nelle giovanili del Pescara, ha maturato importanti esperienze con Casertana in Serie D e Chieti in Eccellenza.

Infine, la Nissa ha anche integrato il proprio staff tecnico con Matteo Tallo,  massofisioterapista. Il giovane professionista riberese, si è già distinto essendosi specializzato presso lo staff sanitario dell’Atalanta, in “terapie fisiche innovative per la riabilitazione dello sportivo.” Tallo, che nel passato vanta collaborazioni fattive con Vis Ribera, Licata in Serie D, Città di Caltanissetta in Promozione e una recente esperienza, in Romania, rappresenterà lo staff medico chiamato a soccorrere i giocatori in caso di infortuni maturati sia durante le gare che in occasione degli allenamenti.

La qualità delle prestazioni dei giocatori passa anche dalla loro integrità fisica. La consapevolezza di ciò, ha indotto il club biancoscudato ad inserire un prezioso tassello in funzione della salvaguardia della tenuta fisica dei componenti della squadra.

Condividi