Salute

Coppa Italia Eccellenza. Va alla Pro Favara il match d’andata: superata 3-1 la Nissa. Gol di Agudiak

Redazione 1

Coppa Italia Eccellenza. Va alla Pro Favara il match d’andata: superata 3-1 la Nissa. Gol di Agudiak

Dom, 27/08/2023 - 18:35

Condividi su:

È finita 3-1 a favore della Pro Favara l’andata del primo turno di Coppa Italia. Un confronto che s’è giocato a porte chiuse a Porto Empedocle tra due squadre che in campo hanno giocato a viso aperto. Favaresi in vantaggio dopo la mezzora al 32’ con Miano che sotto porta ha battuto da pochi passi Elezaj.

Due minuti più tardi, tuttavia, il bomber della Nissa Agudiak ha pareggiato il confronto. Nemmeno due minuti ancora e Carternicchia ha riportato nuovamente in vantaggio la Pro Favara. Nella ripresa la Nissa ha tentato la via del pari, ma è stato Cannavò a segnare la terza rete favarese.

La Pro Favara nel secondo tempo ha avuto occasioni con La Piana e Ficarrotta ma Elezaj ha detto no; nel finale ancora Agudiak ha tentato in rovesciata la rete del 3-2 ma non ha finalizzata. Gara a tratti nervosa, con qualche fallo di troppo e nervosismo finale in una partita molto sentita. Espulsi Retucci e Neri.

Alla fine 3-1 e tutto rimandato al match di ritorno al “Tomaselli” nel quale la Nissa sarà chiamata a ribaltare il risultato dell’andata e a segnare due gol per qualificarsi per il secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza.