Salute

Coppa Italia Eccellenza. Andata di Pro Favara – Nissa: al “Collura” di Porto Empedocle a porte chiuse (ore 16)

Redazione 1

Coppa Italia Eccellenza. Andata di Pro Favara – Nissa: al “Collura” di Porto Empedocle a porte chiuse (ore 16)

Sab, 26/08/2023 - 23:24

Condividi su:

Si disputa oggi 27 agosto alle 16 l’andata del primo turno di Coppa Italia tra Pro Favara e Nissa. Un match attesissimo che, tuttavia, sarà disputato a porte chiuse al “Collura” di Porto Empedocle per indisponibilità dello stadio Brucculeri di Favara.

Il match, che è anche il primo appuntamento ufficiale della stagione, vede di fronte due squadre che i pronostici indicano come favorite per la vittoria finale nel campionato di Eccellenza. Due squadre costruite per vincere e che, certamente, al netto di una condizione ancora da ottimizzare, metteranno in campo le loro potenzialità tecniche e individuali per far proprio il match.

Da Porto Empedocle, insomma, potranno arrivare per dirigenza e staff tecnico le prime indicazioni e valutazioni per una Nissa che è stata costruita per vincere come ha candidamente ammesso il suo presidente Luca Giovannone. Una squadra che ha le carte in regola per recitare un ruolo di primo piano e che è stata costruita senza lesinare energie a livello economico.

Per il match con la Pro Favara, il tecnico Nicolò Terranova (nella foto tratta da Nissa Fc) dovrebbe riconfermare l’undici base che ha sempre schierato negli allenamenti congiunti con Licata, Siracusa e San Giorgio, con Elezaj, Magro, Barrera, Bieto, Ruano, Caccetta, Privitera, Dalloro, Tripoli, Agudiak, Semenzin.