Salute

Caltanissetta, medici FIMMG e pediatri FIMP pronti a collaborare nell’interesse della popolazione

Redazione 2

Caltanissetta, medici FIMMG e pediatri FIMP pronti a collaborare nell’interesse della popolazione

Ven, 04/08/2023 - 11:06

Condividi su:

Il Dott. Giuseppe Mastrosimone Segretario Provinciale FIMMG (Medici di Medicina
Generale) ed il Dott. Pietro Salamone Segretario Provinciale FIMP (Federazione
Italiana Medici Pediatri) confermano la disponibilità della medicina generale e della pediatria di libera scelta a contribuire allo sviluppo di un progetto di percorso per realizzare quanto previsto dalla missione salute del PNRR alla luce del vigente DM 77/22 per quanto di loro competenza.

In merito si rappresenta la necessità di implementare il percorso iniziato dall’azienda trattandosi in atto di un’at-
tività che prevede il completamento di molte opere seppur in itinere per non considerare la indispensabile integrazione fra le varie professionalità.

I medici di famiglia ed i pediatri di libera scelta, nell’interesse della popolazione assistita, faranno la loro parte per realizzare condizioni di presa in carico multidisciplinare come prevede la
nuova organizzazione per la sanità territoriale e auspicano che tutto venga valutato in sede regionale con accordi strutturati e con percorsi precisi e con puntuali riferimenti.

Relativamente alla pediatria, fermo restando che gli ambulatori dei pediatri rimarranno nella loro sede attuale, confermano la loro disponibilità per una eventuale rimodulazione pediatrica della CDC con progetti e sede specifiche solo per la popolazione pediatrica.