Un altro appuntamento di “Risate alla Scalinata” ha conquistato il pubblico di Caltanissetta che è tornato ad accalcare i gradini nello storico quartiere di San Francesco.
Tanto divertimento per l’attore palermitano che, oltre agli spettacoli teatrali, è noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a commedie italiane di successo con “Ficarra e Picone” e “I Soldi Spicci” oltre che al programma “Insieme”.
Lo spettacolo è stato organizzato gratuitamente dal Comune di Caltanissetta e inserito nel calendario degli eventi “Bella d’Estate”. Tra gli appuntamenti più amati già svolti c’è stato anche quello di Chiara Anicito con il suo personaggio di “Cammela del gruppo delle mamme”.
Ernesto Maria Ponte e la sua Band ha riscosso applausi e generato risate per la sua performance “3,2,1… Boomer! Sono A-social” riuscendo a far ridere rivisitando parole e plasmando luoghi comuni creando battute irresistibili.
La parola Boomer non viene sempre usata dai ragazzi con cognizione di causa. Oltre al suo significato originale, Boomer è diventato anche il sinonimo di “anacronistico”. E cosa c’è di più anacronistico di un 54enne che arranca, con innumerevoli tentativi, per entrare in un mondo social che ormai per l’80% appartiene solo ai più giovani?
E così questo anacronismo lo fa sentire sempre più frustrato. Ed ecco che non una ruga o capel canuto bastano a far sentire un’età che avanza, ma una tecnologia social che corre più veloce del nostro invecchiamento. Ernesto Maria Ponte, con l’aiuto della sua band cerca di fare emergere quella malinconica giovanile che trova conforto con dei brani anacronistici.