SAN CATALDO. “Intra Fest” apre i battenti giovedì 27 luglio con la prima di tante entusiasmanti iniziative. Lo ha annunciato il sindaco Gioacchino Comparato assieme all’assessore Marianna Guttilla. Questo evento poliedrico e itinerante ha come obiettivo quello di riaccogliere i numerosi sancataldesi e giovani che hanno cercato fortuna in altre città, ma che sentono ancora una forte connessione con la propria terra e le proprie radici.
“Insieme ai nostri concittadini – hanno detto Comparato e Guttilla – San Cataldo è pronta a mostrare la sua storia, la sua cultura, i suoi monumenti e le sue meraviglie architettoniche ai visitatori e ai turisti curiosi.
In particolare il 27 luglio alle 8:00 ci si ritroverà in piazza Risorgimento. Accompagnati dal professor Luigi Bontà sarà possibile esplorare vari punti di interesse storico della città:
Via San Nicola
Chiesa del Purgatorio
Chiesa del Rosario
Palazzo Galletti (vista esterna)
Chiesa della Mercede
Via Ruota
Via Cannoli
Via Garibaldi
Casa delle Orsoline
Scalinata Orologio
Chiesa della Catena
Calvario
Furca
L’evento è totalmente gratuito, organizzato e promosso dall’Assessorato comunale alla Cultura e proseguirà con altre tappe che saranno successivamente comunicate.