San Cataldo. Il sindaco Comparato e l’assessore Giarratano: “Raccolta differenziata al 70%, un traguardo mai raggiunto in passato”

SAN CATALDO. “Da quando ci siamo insediati, il servizio di igiene urbana è stato una priorità per noi, e abbiamo lavorato costantemente per migliorarlo. È evidente che, anche in questo caso, abbiamo ereditato una situazione complicata. Tuttavia, siamo lieti di annunciare che stiamo facendo progressi significativi”.

Ad affermarlo sono stati il sindaco Gioacchino Comparato e l’assessore comunale al territorio e ambiente Michele Giarratano. Questi ultimi hanno rilevato: “Dopo il successo del Centro Comunale di Raccolta (CCR) di via San Leonardo, siamo felici di annunciare che la raccolta differenziata a San Cataldo continua ad evolversi positivamente. Nell’ultimo mese, la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto il 70%, un traguardo mai raggiunto in passato”.

Secondo l’amministrazione comunale: “Questo risultato è il merito di tutta la cittadinanza di San Cataldo, che ha dimostrato un impegno eccezionale verso la tutela dell’ambiente. L’ampliamento del servizio, invece, riguarda le seguenti contrade: Piano Torre, Giganna, Gabbara, Strada Provinciale 149, Strada Statale 122 e Roccella. Ci auguriamo che questa iniziativa incoraggi ulteriormente i cittadini a separare correttamente i rifiuti, contribuendo così all’obiettivo comune di una città più pulita e sostenibile”.

Sindaco ed assessore hanno invitato tutti i cittadini di San Cataldo a partecipare attivamente a questa importante iniziativa di raccolta differenziata. “L’impegno di ciascuno di noi — hanno concluso- è fondamentale per preservare il nostro ambiente e creare una città migliore per le future generazioni”.

Condividi