Salute

San Cataldo. All”Oratorio Salesiano gran serata dedicata ai giochi antichi con protagonisti nonni e nipoti

Redazione 1

San Cataldo. All”Oratorio Salesiano gran serata dedicata ai giochi antichi con protagonisti nonni e nipoti

Gio, 13/07/2023 - 07:21

Condividi su:

SAN CATALDO. Un’esperienza meravigliosa all’Oratorio Salesiano San Cataldo con una serata piena di sorrisi, gioia e connessione intergenerazionale.

Gli organizzatori infatti hanno messo in piedi una serata dedicata ai giochi antichi, con un tocco particolare: i bambini hanno giocato insieme ai loro nonni. La ruota come lu trippici e la strummula (la trottola) di legno. Sono stati questi alcuni dei giochi proposti nell’evento.

È stato meraviglioso vedere i bambini imparare i trucchi e le strategie dei giochi antichi dai loro nonni. Le generazioni si sono unite nel divertimento, creando ricordi indelebili. I nonni si sono dimostrati pazienti insegnanti, guidando i loro nipoti e incoraggiandoli ad avere fiducia nelle proprie abilità.

Come ha sottolineato Michele Falzone, presidente dell’associazione “Un Gesto per un sorriso”, è stata una serata straordinaria che è stata un’occasione per unire le generazioni e celebrare l’amore familiare preservando e tramandando le tradizioni che altrimenti rischiano di andare perdute nel tempo.