Grandissimo successo per la 5⁵ edizione della mega torta di San Calogero ad Agrigento ideata e coordinata dal pastry Chef Giovanni Mangione in collaborazione con tanti chef e pasticceri provenienti da tutta la Sicilia.
Tra loro nomi di spicco come il maestro pasticcere Lillo Defraia, lo chef Leonardo Massaro, Salvatore Leto e Venerino Mangione.
Presenti anche i ragazzi dell’ associazione famiglie persone Down che hanno contribuito sistemando e decorando la frutta da disporre sopra la torta.
A essere realizzata è stata un’immensa torta di circa 500 kg realizzata con 40 placche di Pan di Spagna 60×40, 250 kg di crema pasticcera alla vaniglia, 30 litri di bagna al maraschino e 150 kg di frutta fresca di stagione.
Ad ammirare la preparazione migliaia di fedeli.
La manifestazione è stata interamente finanziata dai privati e dello stesso pastry Chef Mangione.
Il ricavato della vendita del prelibato dolce, che era distribuito ai presenti con un contributo di 1 euro, sarà interamente devoluto in favore dell’associazione Unitalsi.
A contribuire al successo della giornata anche il musicista d’eccellenza Ugo Adamo e le riprese di Massimo Macaluso, videomaker conosciuto anche a livello nazionale.