Vola fino alla finale nazionale del concorso canoro “Je So Pazzo” la cantante nissena Debora Di Pietra.
L’artista è stata selezionata per le finali nazionali del Music Festival che si svolgerà a Grottaferrata, in Provincia di Roma, dal 23 al 25 luglio 2023.
Arrivato alla sua 8a Edizione JE SO PAZZO Music Festival, con un omaggio a Pino Daniele e alla Canzone Italiana, rappresenta ormai un punto di riferimento a livello nazionale tra i concorsi canori ed i Festival musicali.
Tra Masterclass ed esibizioni live, gli artisti di grande talento ma ancora poco noti al pubblico nazionale, possono avere la loro opportunità di partecipare a uno spettacolo di grande livello.
Una vetrina dove talent scout e artisti con lunga esperienza nel mondo della musica giudicheranno le esibizioni arrivate in finale.
Il concorso consente di presentare cover o inediti. Debora Di Pietra ha scelto di presentarsi con un brano pop inedito scritto da Pietro Tornambé sulla musica di Cristian Rizzo e gli arrangiamenti di Andrea Bertorelli (al pianoforte) e Aldo Giordano.
“Non sono mai stata interessata a partecipare ai concorsi canori. Io amo la musica e poterla condividere con altri, cantando per il pubblico, per me è sempre stato un piacere – ha raccontato l’artista nissena -. Mi hanno, però, proposto questo brano inedito di cui mi sono subito innamorata e ho capito che non potevamo lasciarlo chiuso in un cassetto ma dovevamo onorarlo nel modo migliore. Da qui è nata la scelta di partecipare al Concorso “Je So Pazzo”. E, considerato che abbiamo già raggiunto la finale, possiamo costatare che la nostra intuizione era corretta”.
Debora Di Pietra è stata voce solista/corista dell’Orchestra Pop Siciliana con la quale ha accompagnato Gatto Panceri in suo live. Già voce dei Quinten, ha ottenuto con loro passaggi radiofonici su RadioUno Rai nella trasmissione Demo condotta da Michel Pergolani. Ha partecipato all’Alburni Jazz Festival, aprendo il concerto di Marina Rei, si è esibita in apertura di importanti concerti come quello di Rita Marcotulli e ha partecipato a diverse edizioni di “Natale in Rosa” a Caltanissetta. Attualmente ha in attivo vari progetti musicali come i Cantamuri e i DD project.
Nel Music Festival, di cui sarà madrina Mariagrazia Cucinotta e presentato da Jo Squillo, parteciperanno diversi esperti del settore come giurati o docenti di masterclass. Tra loro Adriano Pennino (Direttore Artistico, Giuria e Masterclass), Clementino (giuria), Mogol (Masterclass), Nello Daniele (Giuria e Masterclass) Fausto Cogliati (Giuria e Masterclass) , Michele Torpedine (Giuria), Luca Chiaravalli (Giuria), Fabrizio Palma (Giuria e Masterclass), Leopoldo Lombardi (Masterclass), Gianna Martorella (Masterclass), Alex Parravano (Masterclass), Mario Luzzatto Fegiz (Giuria), Grazia Di Michele (Giuria e Ospite), Danilo Ciotti (Giuria e Masterclass), Enzo Campagnoli (Giuria e Masterclass), Geppino Afeltra (Giuria), Marco Pietraggi (Giuria e Masterclass), Michele Pecora (Giuria e Masterclass) e Silvia Mezzanotte (Giuria e Ospite).
“Sono veramente felice di essere stata selezionata per la finale di questo importante concorso canoro – ha concluso Debora Di Pietra -. Avrò l’opportunità di confrontarmi con talenti di tutta l’Italia e potermi arricchire professionalmente e umanamente”. Un’esperienza, dunque, che già le ha regalato un traguardo importante e grandi emozioni che preannunciano quelle che vivrà a breve. “Ho in cantiere altri programmi, tra cui un album di inediti che uscirà alla fine dell’estate. Un progetto realizzato in collaborazione con altri talentuosi artisti nisseni”. Ma per scoprirne di più bisognerà attendere qualche altra settimana.