Attualità

Don Alessandro Rovello nominato parroco a San Biagio. “Chiedo al Signore di rendermi docile alla Sua volontà”

Il Vescovo di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, ha nominato Padre Alessandro Rovello parroco della parrocchia San Biagio. Lascerà tra qualche giorno la parrocchia San Domenico. Una parrocchia inserita in contesto particolare, il quartiere Angeli dove il quotidiano è soprattutto grande predisposizione all’ascolto ed all’aiuto. Caratteristiche queste che hanno contraddistinto Don Alessandro nel suo cammino pastorale tra le mura del quartiere arabo di Caltanissetta. Don Rovello ha affidato alla sua pagina Facebook parole semplici ma intense per annunciare la nuova nomina.

“Carissimi, il vescovo Mario mi ha nominato parroco della parrocchia San Biagio in Caltanissetta.
Lascerò tra qualche settimana la parrocchia San Domenico con la certezza che il Signore ha compiuto grandi cose.
Abbiamo fatto un bel cammino insieme e Dio, che vede nel segreto, ricompenserà gli uomini e le donne di buona volontà che si sono impegnati nella via della bellezza, della gioia, dell’amore e nella costruzione di una comunità vivace e credente.

Attendo con trepidazione l’inizio del mio nuovo ministero nei primi giorni di settembre.

Chiedo al Signore – come fa Salomone nel testo che si legge oggi a messa- di rendermi docile alla Sua volontà, sempre più gioioso nel servizio e capace di guidare il popolo di Dio che mi è affidato”.

Condividi