Salute

Caltanissetta, ai domiciliari con un chilo e mezzo di hashish e una pistola modificata in arma da sparo: arrestato

Donatello Polizzi

Caltanissetta, ai domiciliari con un chilo e mezzo di hashish e una pistola modificata in arma da sparo: arrestato

Gio, 20/07/2023 - 07:58

Condividi su:

Era ai domiciliari ma non esitava ad occultare una pistola giocattolo modificata in arma da sparo e, in vari nascondigli, quasi un chilo e mezzo di hashish. Il giovane, residente nel centro storico di Caltanissetta, era già da tempo ‘attenzionato’ dalle forze di polizia. Domenica sera è stato disposto un accurato controllo: attività decisa dalla Squadra Mobile, nell’ambito del contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, disposto dal Questore Pinuccia Albertina Agnello.

La polizia martella senza sosta pusher e clienti per contrastare il mercato dello spaccio. Al giovane, già in regime di detenzione domiciliare per altri reati, nel corso della perquisizione domiciliare sono stati sequestrati una pistola giocattolo artatamente modificata in arma comune da sparo e quasi un chilo e mezzo di hashish, e materiale per il confezionamento.

La sostanza sequestrata, analizzata dalla Polizia Scientifica, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 15.000 euro. L’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Caltanissetta.