Dalla provincia

Sutera isolata, la rabbia di un cittadino: “Prima o poi doveva succedere nella SP 20 bis”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino che ha denunciato la chiusura al traffico di una strada che porta verso il Comune di Sutera.

“Prima o poi doveva succedere, dopo anni di totale disinteresse e di assenza di manutenzione, e dopo non so quante segnalazioni verbali sia alla politica locale sia agli organi di competenza”.

L’interruzione è avvenuta nella SP 20 bis, unica strada percorribile da Autobus e mezzi pesanti, che collega Sutera (piccolo borgo tanto apprezzato come bandiera arancione, borgo dei borghi, città presepe..) con la SS189 Agrigento/Palermo, stamane è stata transennata e chiusa al transito per una frana che ha riversato delle zolle di terra sulla carreggiata.

“Da oltre 10 anni – prosegue – sulla strada sono presenti vari segnali di pericolo e divieti che gli Autobus e i mezzi pesanti non possono fare a meno di ignorare, accollandosi i relativi rischi, non avendo altre alternative, considerando anche che l’altra strada percorribile (SP20) è anch’essa disastrata.

Non ci resta che confidare nella nuova Amministrazione Comunale la quale già stamattina si è attivata interessando il commissario provinciale per risolvere al più presto possibile la situazione che mette a rischio alcune attività di Sutera e crea impossibilità ai tanti Autobus turistici di raggiungere il paese. Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino che ha denunciato la chiusura al traffico di una strada che porta verso il Comune di Sutera”.

Condividi