Salute

Sommatino. Il punto dell’amministrazione ad un anno dalle elezioni: “Riprese tante situazioni difficili; lavorato al meglio delle nostre possibilità”

Donatello Polizzi

Sommatino. Il punto dell’amministrazione ad un anno dalle elezioni: “Riprese tante situazioni difficili; lavorato al meglio delle nostre possibilità”

Mer, 14/06/2023 - 09:55

Condividi su:

SOMMATINO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Letizia, a distanza di un anno dalla sua elezione alle amministrative 2022, ha fatto il punto della situazione: “Esattamente un anno fa, 13 Giugno 2022, era in corso lo spoglio delle schede elettorali e proprio in queste ore iniziavamo a prendere coscienza della vittoria e di quanto ci aspettava.

Da quel momento abbiamo lavorato al meglio delle nostre possibilità, superando diverse difficoltà e portando le nostre idee e quanto promesso in campagna elettorale.

Da quel giorno abbiamo approvato gli esercizi finanziari 2019, 2020 con tutti i relativi atti annessi, e nei prossimi giorni sarà presentato il rendiconto 2021, abbiamo ripreso tutti i lavori pubblici fermi, recuperando anche alcuni finanziamenti che si dicevano persi, come i 3 progetti GAL, il Teatro del Centro Polivalente e la Pretura, abbiamo realizzato tante piccole opere murarie, la strada Corvaia riaperta dopo 7 anni, abbiamo avuto cura del nostro Paese, dalle strade alle erbacce.

E poi ancora dall’illuminazione pubblica alla gestione dei rifiuti, è ripartita la Mensa Scolastica in loco, abbiamo organizzato una bellissima Estate Sommatinese e la Sagra dell’Agricoltura di Ottobre, che ha portato più di 10 mila persone a Sommatino, e tanto altro, i cui frutti saranno visibili a breve. Perchè il bello deve ancora venire! Abbiamo ripreso tante situazioni difficili. Non è stato facile, ma ciò non ci ha spaventato. Nè ci spaventa. Ci siamo, e ci saremo, per la nostra Cittadinanza”.